Tip del servizio
Servizio
Mediazione per Amazon

Lo strumento più efficace per ottenere la riattivazione dell'account o di singoli ASIN o il rilascio dei fondi bloccati da Amazon è la Mediazione.
Uno strumento introdotto dal Regolamento Europeo UE 2019/1150, che impone ai marketplace di avere degli strumenti efficaci di risoluzione delle controversie e che comporta la sindacabilità delle loro decisioni da parte di un Arbitro terzo.
Come funziona la Mediazione
Questo strumento si dive in due fasi:
la prima è una fase interna dove un team Amazon dedicato riprende in mano la pratica e la riesamina per verificare che l'esito sia corretto
la seconda, fase esterna e davanti all'arbitro, che esprime un decisione in merito alla fondatezza della disattivazione o del blocco di Amazon.
Requisiti
Per poter accedere a questo strumento ci sono dei requisiti tra cui:
avere la sede legale in Europa
Avere avuto almeno un prodotto attivo nei 6 mesi precedenti
Aver tentato una procedura interna risolutiva con l'invio di un piano d'azione.
Inoltre non tutte le tematiche sono di competenza del Mediatore come ad esempio quelle di logistica che non rientrano tra i temi che possono essere giudicati.
Per il resto si tratta dello strumento più efficace presente su Amazon... se lo usi correttamente.
Cosa possiamo fare per te
Noi abbiamo gestito decine di pratiche in modo efficace andando in Mediazione di cui, 9 su 10, risolte nella fase interna. Ecco perchè se necessiti di assistenza per la riattivazione dei tuoi Asin disattivati, oppure il tuo account o per il recupero del tuo saldo, possiamo usare questo strumento in modo risolutivo.
Casi studio
Casi studio correlati
Hai necessità di assistenza per la Mediazione? Contattaci
CONTATTACI
Contattaci per ottenere un preventivo o ricevere maggiori informazioni
.png)
.png)